Con i nostri cornetti puoi regalarti la colazione perfetta ogni volta che vuoi. Semplici, fragranti e buoni sapranno regalarti un dolce mattino: cosa c’è di meglio del loro delizioso profumo che invade la casa?
Ecco allora qualche consiglio su come prepararli senza spiacevoli inconvenienti. Vediamo prima come preparare alla perfezione il Cornetto Liè Vita Pronto forno e quali accorgimenti usare per il Cornetto Liè Vita da lievitare.

I Cornetti Liè Vita Pronto forno li abbiamo preparati e fatti pre-lievitare per circa 4 ore ad una temperatura controllata e poi surgelati. Questo ti permette di cuocerli senza attendere che si scongelino. Ecco come fare:
1. Preriscalda il forno a 170° in modalità ventilata.
2. Scegli una teglia da forno, preferibilmente con i bordi bassi ed il fondo non troppo spesso: questi piccoli accorgimenti garantiscono una cottura più uniforme.
3. Fodera la teglia con carta da forno.
4. Posiziona i cornetti lasciando un po’ di spazio tra uno e l’altro, circa due dita. In questo modo cuocendo e lievitando, i cornetti resteranno separati.
5. Inforna e lascia cuocere per circa 15 minuti. Non aprire il forno durante la cottura così la temperatura si manterrà costante e i cornetti cuoceranno perfettamente.
6. Passato il tempo di cottura controlla il colore dei cornetti: considerali pronti quando diventano belli dorati in superficie. Se dovessero risultare non abbastanza dorati, cuoci ancora per 2-3 minuti.
7. A cottura ultimata, spegni e apri leggermente lo sportello del forno lasciando così che i cornetti comincino a raffreddarsi gradualmente, senza rischiare che un abbassamento di temperatura troppo repentino li faccia sgonfiare.
8. Trascorso qualche minuto, sforna i cornetti e lasciali raffreddare.
Dopo 10-15 minuti avrai di fronte a te il cornetto perfetto, pronto per essere farcito con confetture, creme o semplicemente con una spolverata di zucchero al velo o di cacao.

Se hai acquistato i Cornetti Liè Vita da lievitare, dovrai scongelarli almeno 6-8 ore prima di poterli cuocere. Questo tempo è necessario affinché il cornetto lieviti in maniera naturale. D’estate possono bastare 6 ore mentre quando le temperature sono più rigide sarà meglio lasciarli lievitare per 8 ore.
Disponi i cornetti su una teglia foderata con carta da forno, lasciando almeno 4 o 5 centimetri di distanza tra uno e l’altro e lasciali a lievitare nel forno spento con lo sportello socchiuso.
Trascorso il tempo necessario, estrai i cornetti dal forno, preriscaldalo a 170° in modalità ventilata e quando il forno avrà raggiunto la temperatura, inforna e lascia cuocere per circa 15 minuti o fino a che i cornetti non risultino belli dorati in superficie.
A cottura ultimata, spegni e apri leggermente lo sportello del forno lasciando così che i cornetti comincino a raffreddarsi gradualmente, senza rischiare che un abbassamento di temperatura troppo repentino li faccia sgonfiare.
Trascorso qualche minuto, sforna i cornetti e lasciali raffreddare.
E mentre i cornetti sono in forno, avrai il tempo per preparare il caffè, il cappuccino o una di quelle deliziose tisane! Accompagna il tutto con un po’ di frutta fresca di stagione e avrai preparato per te e i tuoi cari un pasto completo e bilanciato, l’ideale per iniziare bene un giorno nuovo!