Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di vivere momenti spensierati all’aria aperta: le gite fuori porta, gli aperitivi all’aperto, le lunghe passeggiate in città nel weekend… E perché no, i picnic.
Come tutte le attività che si riscoprono in primavera a noi i picnic mettono sempre tanta allegria: sarà l’idea di organizzarli, di decidere cosa portare e passare la giornata a contatto con la natura e in compagnia delle persone a cui si vuole bene! Ma a farci amare i picnic sono anche i nostri prodotti surgelati pronti da cuocere, facili da preparare e perfetti per essere consumati fuori casa.
Se i picnic piacciono anche a te, è il momento perfetto per organizzarne uno. Ecco qualche suggerimento.

Parola d’ordine: organizzazione. Che si tratti di un picnic in compagnia di parenti e amici o di un’occasione romantica, arrivare organizzati ci consentirà di goderci pienamente i momenti di spensieratezza in comodità.
Una location comoda e spaziosa consentirà a tutti i partecipanti di godere dello spazio all’aria aperta e di intrattenersi con giochi, pennichelle sotto al sole o partite a carte. Non dimenticare la tovaglia, meglio se a quadretti bianchi e rossi per ricreare un’atmosfera perfetta per le tue foto. Per evitare brutte sorprese, porta con te una cerata da mettere tra prato e tovaglia per evitare che si bagni, e qualche cuscino che può fare sempre comodo.
Stoviglie, tovaglioli, borsa frigo e apribottiglie: cerca di ricordarti tutto con una lista che preparerai in anticipo in modo da non stressarti all’ultimo minuto.
Infine, cosa più importante: cosa mettere nel cestino?
Le ricette
I cibi che prepariamo per il picnic perfetto devono avere due caratteristiche: essere comodi da mangiare, così non ci sporchiamo ed essere leggeri ma gustosi. Nel cesto del picnic non possono mancare i panini o sandwich farciti secondo i tuoi gusti. Scegli i panini napoletani classici con salumi e formaggi oppure i panini napoletani mignon: sono surgelati e buonissimi. Basterà cuocerci in forno prima di uscire per godersi tutta la bontà di un prodotto gustoso e piacevole, appena sfornato.
Altri grandi classici del picnic sono le torte salate, versatili e sfiziose e che si prestano ad essere mangiate in compagnia e prodotti come salumi e formaggi: semplici da trasportare, possono poi essere sistemati su un tagliere affinché tutti si servano in autonomia.
Prova anche il nostro hot dog surgelato pronto da cuocere in forno. Lo prepariamo con la nostra pasta sfoglia e ripieno di würstel con semi di sesamo in superficie: ricco di gusto, è perfetto per il tuo picnic.
E poi ci sono paste fredde, insalate di riso, cous cous, etc., tutti piatti che possono essere consumati freddi ed in piedi.
Accompagna i tuoi piatti con succhi di frutta, bibite, vino o birra.
E il dolce?
Anche qui ci pensa Liè Vita con tanti prodotti buonissimi che si preparano in casa in pochi minuti, come le sfogliatelle surgelate pronte da cuocere, disponibili anche in versione Frolla surgelata: basta infornarle per circa 20 minuti e potrai offrire ai tuoi commensali un dolce dal sapore autentico e delizioso.
Sono disponibili anche in versione mignon!
Prova anche le sfoglie farcite pronte da cuocere come Melania, con crema pasticciera e mela o Faciocco, il nostro delizioso fagottino al cioccolato surgelato.
Anche ciambelle, zeppole e bomboloni sono perfetti per un picnic ed ancora più semplici da preparare: basta scongelarli per un’ora a temperatura ambiente e servirli con una spolverata di zucchero.
Quando è tutto pronto, lascia a casa i pensieri ed esci a goderti il tuo tempo libero e… buon picnic a tutti!