Con il Natale alle porte, ci prepariamo a trascorrere più tempo con i nostri cari, soprattutto intorno ad un tavolo per condividere i tradizionali pranzi e cenoni, vere e proprie istituzioni natalizie soprattutto qui al Sud.
Come sapete, siamo profondamente legati alle tradizioni ma amiamo anche crearne di nuove perché le occasioni per godere della compagnia delle persone a cui vogliamo bene e condividere buon cibo, non bastano mai! Ecco allora una nuova ispirazione per voi: la Colazione di Natale.

La mattina del giorno di Natale, solitamente dedicata alla preparazione del pranzo o a riprendersi dal cenone della sera precedente (!), può diventare infatti un nuovo momento per incontrarsi e dedicarsi a piacevoli attività. Se in casa ci sono dei bambini, poi, sarà un’occasione perfetta per scartare insieme i regali e giocare un po’ con loro.
Ecco allora qualche consiglio su come organizzare la Colazione di Natale perfetta.
Puntiamo sui colori
Una tavola apparecchiata con cura e attenzione è una gioia per gli occhi, ed è ciò che permette agli ospiti di sentirsi a proprio agio. Proviamo a giocare con alcune delle nuance del Natale più leggere, quindi il verde, il blu o l’argento, lasciando i più intensi rosso e oro per il pranzo e le cene.
Per tutti i gusti
Assicuriamoci che ci sia sufficiente varietà di cibi ma facciamo attenzione a non preparare un pasto troppo pesante, in vista del pranzo. Immancabile sulla tavola della colazione di Natale è sicuramente il Panettone artigianale e preparato con ingredienti di qualità.

Il Panettone Artigianale Liè Vita è un Vero Artigianale, con solo lievito madre vivo e ingredienti nobili, un prodotto superiore per fragranza e bontà, consegnato a casa tua in un’elegante confezione in cartone.
Disponibile in 4 gusti: Tradizionale, Albicocca, Cioccolato e Limoncello. Uno più buono dell’altro, soffici e goduriosi, con il marchio di Qualità del Consorzio Italiano del Panettone Artigianale.
Oltre al Panettone, faremo sicuramente felici i nostri ospiti con dei fragranti cornetti appena sfornati da farcire a piacere con marmellate, creme o con una semplice spolverata di zucchero al velo. Con i cornetti surgelati Liè Vita in versione prontoforno, ti basta semplicemente infornarli per 15 minuti ed ecco pronto il cornetto perfetto.

Per completare la colazione ai nostri ospiti potrebbe far piacere qualche prodotto rustico, allora niente di meglio dei nostri salatini surgelati assortiti in 8 gusti: li puoi cuocere insieme ai cornetti e sono dei bocconcini ricchi di sapore che vanno sempre a ruba!

Un tocco in più
Completiamo la tavola con un dettaglio semplice, ma di effetto. Un filo di lucine, qualche fiore colorato, dei mini-cioccolatini sparsi qua e là. Non dimentichiamo la comodità: preparando il necessario già in tavola, da un lato ci aiuterà a creare un allestimento ricco ma senza fronzoli, dall’altro ci permetterà di godere della colazione senza abbandonare troppo spesso i nostri ospiti.

Gioca d’anticipo
Spesso i giorni che precedono il Natale sono davvero frenetici tra impegni, spese e preparazioni. Gioca d’anticipo facendo scorta dei nostri prodotti freschi e surgelati in modo da poterti godere al massimo questo momento condividendolo con i tuoi cari.
Buon Natale!