Attendere
consegna gratuita a partire da € 20,00

Quest’anno organizziamo un brunch di Pasquetta!

Sembra che anche quest’anno trascorreremo il giorno di Pasquetta a casa. Saremo costretti a rinunciare alla tradizionale scampagnata o alla gita al mare e accontentarci delle piccole gioie domestiche. In fondo il segreto è proprio quello, soprattutto in un periodo come la Pasqua: concentrarsi sul buono che abbiamo e confidare nel fatto che le cose miglioreranno, piano piano. Proprio per questo non dobbiamo rinunciare a goderci del buon cibo in compagnia, anche se a tavola saremo in pochi!

Ecco quindi qualche consiglio su come trascorrere un piacevole giorno di Pasquetta a casa, organizzando un brunch in stile mediterraneo, senza rinunciare a nessuna delle nostre tradizioni gastronomiche ma aggiungendo una ventata di novità 🙂

L’orario giusto

La parola brunch deriva dall’unione dei termini inglesi breakfast (prima colazione) e lunch (pranzo) ed in origine indicava i fastosi buffet organizzati dall’aristocrazia inglese, al termine delle battute di caccia. Oggi invece il brunch si organizza per stare insieme agli amici e ai familiari, solitamente nei weekend, quando c’è più tempo libero. L’orario ideale per servire un brunch è tra le 11 e le 16 in modo da avere il tempo per alzarsi con calma, preparare la tavola e le pietanze e godersi il tutto con calma, senza fare avanti e dietro dalla cucina alla tavola, sparecchiare tra una portata e l’altra e così via. Tutti potranno godersi piatti dolci e salati servendosi da soli e nella sequenza che preferiscono.

Idee per la tavola

Il brunch va preparato come un buffet informale in cui ognuno può servirsi in autonomia, quindi ti consigliamo di preparare un bel tavolo su cui poggiare le varie portate e le stoviglie. Utilizza una bella tovaglia, magari colorata o con fantasie floreali e da un lato del tavolo metti i piatti impilati e i bicchieri, tanti tovaglioli, le posate, calici di vetro per il vino e tazze di porcellana per il tè.

Ricordati di dare un tocco in più con delle candele profumate e con uno o due piccoli centrotavola di fiori freschi. Anche le uova decorate, che potete divertirvi a preparare con i bambini, possono essere degli ornamenti bellissimi che danno allegria e colore all’insieme.

Piatti per il brunch di Pasquetta

La scelta del cibo per il brunch lascia veramente molto spazio alla fantasia ma trattandosi di Pasquetta certe pietanze non possono davvero mancare nel vostro buffet:

uova sode e soppressata: invece delle più anglosassoni uova strapazzate o alla Benedict, possiamo proporre le tradizionali uova sode accompagnate dal tipico salume di questo periodo e da ricotta salata. Le puoi preparare in anticipo, affettarle e disporle su un bel piatto da portata;

il casatiello o il tòrtano: davvero irrinunciabile sulle tavole campane per la Pasqua. Così saporito e tradizionale riesce a mettere d’accordo tutti.

– un’insalata mista ben sminuzzata, da proporre in monoporzioni, dentro a bicchieri o coppette trasparenti. Ecco qualche idea: una mini caprese con pomodorini e dadini di mozzarella, fettine di pera con scaglie di formaggio stagionato o parmigiano, insalata di fave e pecorino.

rustici assortiti: qui veniamo in tuo aiuto perché acquistando i nostri rustici avrai una scorta in freezer, pronta da infornare. Basterà preriscaldare il forno a 170° e cuocerli per appena 15 minuti. Prepariamo i nostri rustici assortiti con la nostra leggendaria pasta sfoglia e 7 ripieni diversi: würstel, tonno, peperoni, spinaci, salame, prosciutto e tartare (capperi, olive e acciughe). Ce n’è davvero per tutti i gusti e sono così invitanti che terranno tutti incollati al buffet!

I tuoi ospiti gradiranno senz’altro anche un piatto caldo, da preparare in anticipo e lasciare in forno tiepido fino al momento di servirlo. Ecco qualche idea mediterranea: melanzane alla parmigiana, gattò di patate o un sartù di riso. Scegli una ricetta ben collaudata e di sicuro successo.

I nostri krapfen puoi acquistarli alla crema, al cioccolato e semplici, senza farcitura.

Dolci per il brunch di Pasquetta

Trattandosi di un brunch, anche il dolce sarà presente dall’inizio nel buffet. Ecco qualche idea:

cornetti e sfogliatelle: per onorare una vera Pasquetta made in Sud, invece dei tradizionali dolci anglosassoni come muffin e pancake, noi ti suggeriamo di scegliere dolci della nostra tradizione, come le sfogliatelle ricce e le sfogliatelle frolle, e degli invitanti cornetti. Acquistali in anticipo e tienili in freezer fino al momento di cuocerli. Bastano appena 15-20 muniti in forno et voilà: dolci fragranti e profumati come in pasticceria. Anche ciambelle e krapfen sono perfetti per il brunch di Pasquetta ed ancora più semplici da preparare: basta scongelarli per un’ora a temperatura ambiente e servirli con una spolverata di zucchero. Forma delle pile su vassoi diversi ed avrai un risultato molto scenografico e soprattutto irresistibile!

burro fresco e buone marmellate sono sempre graditi a tutti

yogurt bianco, presentato in una bella ciotola, magari accompagnato da miele

– infine, una torta classica e siccome siamo a Pasqua sulla nostra tavola non può mancare la Pastiera. Per realizzare la nostra pastiera seguiamo alla lettera la ricetta originale con grano, ricotta, uova, canditi e l’inconfondibile aroma di fiori d’arancio. Il guscio di fragrante pasta frolla e le strisce in superficie completano la magia. Arriva a casa tua surgelata e nella teglia dai tradizionali bordi svasati: ti basterà cuocerla in forno per circa un’ora e venti minuti, ma in anticipo 🙂

Per finire frutta fresca a volontà: una bella macedonia, magari aromatizzata al rosmarino, oppure fragole o frutti di bosco o anche arance e mandarini. Tutto rigorosamente già lavato.

Bevande per il brunch di Pasquetta

Anche per le bevande possiamo proporre più di una scelta.

acqua fresca, non freddissima, da preparare in più bottiglie nelle quali possiamo inserire qualche stelo di erbe aromatiche diverse: rosmarino, salvia, menta, alloro fresco. Non temere per il sapore dell’acqua, l’aroma rilasciato è appena percettibile.

tè caldo, non zuccherato, con zucchero a parte

caffè: la tradizione vuole il caffè americano ma se preferite come noi un buon caffè espresso da moka, ben venga, magari alla fine del brunch

succhi di frutta, spremute o centrifughe

– un cocktail fruttato come il Mimosa che realizzate con spumante e succo di arancia

birra, oppure un vino bianco leggero e profumato come uno Chardonnay, a seconda dei gusti dei vostri ospiti.

Dress code

Il brunch è informale per definizione, figuriamoci a Pasquetta! Jeans e scarpe da ginnastica sono l’abbigliamento ideale. E per creare la giusta atmosfera, aggiungi un sottofondo musicale: jazz e blues sono i generi che si sposano meglio con il tipo di evento, ma in alternativa scegli la musica che più ti mette di buonumore!

Che la preparazione del brunch di Pasquetta abbia inizio, allora!

Comincia a fare scorta di Surgelati Liè Vita: li consegniamo gratis noi, dal nostro laboratorio direttamente a casa tua!

I nostri prodotti surgelati

Acquista i nostri prodotti surgelati

li consegniamo noi,
direttamente a casa tua

Cornetteria

Cornetto da lievitare Bontà salvaspazio
10,00
box 30 pezzi
DA LIEVITARE
Cornetto Re Nero Sua Maestà al cioccolato
8,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto prontoforno 15 minuti in forno e wow
8,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto ai cereali Bontà e leggerezza
10,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto ai cereali e miele Equilibrio e dolcezza
9,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto cereali e frutti di bosco Sprint a colazione
9,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO

Grandi classici

Liè Vita Box Selezione da 35 pezzi
20,00
box 35 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatella frolla Guscio + ripieno gnam
12,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatella riccia Tutto il crock della tradizione
12,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatella frolla mignon Piccolo formato, grande bontà
12,00
box 1,5Kg
prontoforno
Sfogliatella riccia mignon Tradizionale, a piccole dosi
12,00
box 1,5Kg
prontoforno

Sfoglie ripiene

Perla Nera Al cacao, con doppio ripieno
10,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Conchiglia al cioccolato Fragrante e super golosa
10,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Conchiglia panna latte Sfoglia + delizioso ripieno
10,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Intreccio alla nocciola Sfoglia dorata, ripieno super
14,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Melania con crema e mela Dolce bontà alla frutta
10,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatina ai cereali antichi Con goji e frutti rossi
16,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Vegan 7 frutti Sfoglia + ripieno 100% vegani
16,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Zaffiro crema pasticcera Preziosa bontà da mordere
14,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Faciocco al cioccolato Pasta sfoglia + ripieno super
8,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO

Rustici

Panini napoletani mignon Jamm bell!
12,00
box 2Kg
PRONTOFORNO
Hot dog Super goloso
10,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano broccoli e salsiccia Tradizione napoletana
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano con scarola con capperi, olive e acciughe
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano contadino con tante verdure
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano pollo e patate Ripieno extra
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano porcini e salsiccia *può creare dipendenza
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano würstel e patatine Morbido sfizioso
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Rustici assortiti 8 ripieni, 1 tira l’altro
12,00
box 2Kg
PRONTOFORNO

Già cotti

Zeppola (graffa) Dorata delizia già cotta
5,00
box 6 pezzi
da scongelare
Ciambellina Formato mignon, bontà extra
10,00
box 20 pezzi
da scongelare
Ciambella (col buco) Bontà circolare, già cotta
4,00
box 6 pezzi
da scongelare
Bombolone al cioccolato Ripieno e goloso, già cotto
6,00
box 9 pezzi
DA SCONGELARE
Bombolone alla crema Classico è bello, già cotto
6,00
box 9 pezzi
DA SCONGELARE
Bombolone non farcito Morbido zuccheroso, già cotto
5,50
box 9 pezzi
DA SCONGELARE
Liè Vita Box Selezione da 35 pezzi
20,00
box 35 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto da lievitare Bontà salvaspazio
10,00
box 30 pezzi
DA LIEVITARE
Cornetto Re Nero Sua Maestà al cioccolato
8,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto prontoforno 15 minuti in forno e wow
8,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto ai cereali Bontà e leggerezza
10,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto ai cereali e miele Equilibrio e dolcezza
9,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Cornetto cereali e frutti di bosco Sprint a colazione
9,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatella frolla Guscio + ripieno gnam
12,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatella riccia Tutto il crock della tradizione
12,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Panini napoletani mignon Jamm bell!
12,00
box 2Kg
PRONTOFORNO
Hot dog Super goloso
10,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano broccoli e salsiccia Tradizione napoletana
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano con scarola con capperi, olive e acciughe
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano contadino con tante verdure
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano pollo e patate Ripieno extra
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano porcini e salsiccia *può creare dipendenza
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Panino napoletano würstel e patatine Morbido sfizioso
9,00
box 10 pezzi
PRONTOFORNO
Rustici assortiti 8 ripieni, 1 tira l’altro
12,00
box 2Kg
PRONTOFORNO
Perla Nera Al cacao, con doppio ripieno
10,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Conchiglia al cioccolato Fragrante e super golosa
10,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Conchiglia panna latte Sfoglia + delizioso ripieno
10,00
box 15 pezzi
PRONTOFORNO
Intreccio alla nocciola Sfoglia dorata, ripieno super
14,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Melania con crema e mela Dolce bontà alla frutta
10,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Sfogliatina ai cereali antichi Con goji e frutti rossi
16,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Vegan 7 frutti Sfoglia + ripieno 100% vegani
16,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Zaffiro crema pasticcera Preziosa bontà da mordere
14,00
box 20 pezzi
PRONTOFORNO
Faciocco al cioccolato Pasta sfoglia + ripieno super
8,00
box 12 pezzi
PRONTOFORNO
Zeppola (graffa) Dorata delizia già cotta
5,00
box 6 pezzi
da scongelare
Sfogliatella frolla mignon Piccolo formato, grande bontà
12,00
box 1,5Kg
prontoforno
Sfogliatella riccia mignon Tradizionale, a piccole dosi
12,00
box 1,5Kg
prontoforno
Ciambellina Formato mignon, bontà extra
10,00
box 20 pezzi
da scongelare
Ciambella (col buco) Bontà circolare, già cotta
4,00
box 6 pezzi
da scongelare
Bombolone al cioccolato Ripieno e goloso, già cotto
6,00
box 9 pezzi
DA SCONGELARE
Bombolone alla crema Classico è bello, già cotto
6,00
box 9 pezzi
DA SCONGELARE
Bombolone non farcito Morbido zuccheroso, già cotto
5,50
box 9 pezzi
DA SCONGELARE

Dài, restiamo in contatto!

Lascia la tua email e riceverai ogni tanto notizie e promozioni

Grazie!

La tua zona è servita?

Dài, restiamo in contatto!

Lascia la tua email e riceverai ogni tanto notizie e promozioni

Grazie!

il tuo cap è servito
il tuo cap non è servito

La tua zona è servita dal nostro servizio di consegna a domicilio. Acquista i nostri prodotti, seleziona la data di consegna e ricevi in sicurezza.

Purtroppo la tua zona non è ancora nel nostro raggio di consegna. Consulta le zone servite dal nostro servizio qui