Delle tendenze gastronomiche più o meno interessanti che provengono da Oltreoceano, quella del brinner è sicuramente la nostra preferita.
Si tratta di un termine che deriva dall’unione di breakfast e dinner e che denota quel gusto un po’ sovversivo di prepararsi una sana e sostanziosa colazione al posto della cena. Attenzione però: il brinner non è il fratello povero del ben più inflazionato brunch, è piuttosto un piacere che possiamo concederci quando ne abbiamo voglia e che spesso ci fa fare un tuffo nel passato.

Grazie a Liè Vita puoi goderti la colazione perfetta ogni volta che vuoi, con un delizioso cornetto appena sfornato
La sua invenzione si deve a un giovane di nome Bill Granger, che nel 1993 aprì il suo primo locale a Sydney, chiamato proprio Bill’s. Bill’s divenne rapidamente famoso per le sue colazioni e ben presto il fondatore s’accorse che uova, pancakes, waffles e bacon venivano richiesti ben oltre il periodo mattutino, così decise di cominciare a servirli a tutte le ore, dalla colazione fino alla cena. Bill comprese prima di altri che la colazione non è importante solo in termini nutrizionali, ma anche psicologici, poiché diventa sinonimo di comfort food.
Il brinner però è pure un atto un po’ sovversivo perché ci consente di uscire dalla routine dei pasti intesi in maniera tradizionale e può darci nuove occasioni per sperimentare o semplicemente per trascorrere tempo di qualità con i nostri cari.

Non sappiamo voi, ma noi conserviamo il ricordo della “colazione per cena” come un pezzo della nostra infanzia. Quante volte anche voi avete chiesto alla mamma di poter mangiare latte e biscotti a cena? E quante volte, magari dopo una giornata impegnativa in cui non c’era stato il tempo di pensare alla cena, i vostri genitori vi preparavano la zuppa di latte la sera?
Preparate il vostro brinner con i nostri prodotti appena sfornati: cornetti, sfogliatelle, bomboloni, sfogliatine. In un attimo vi sembrerà di fare un tuffo nel passato e vi sentirete come un in rifugio sicuro, un luogo immaginario che profuma di burro e nostalgia.